Realizzazione di una Piattaforma dedicata alle interazioni commerciali le quali non si limiteranno a una semplice chiamata.
I commerciali potranno interagire con i clienti in veri e propri ambienti virtuali come se fossero faccia a faccia: gli incontri saranno molto più rilassati e, ad esempio, i venditori potranno mostrare i loro prodotti come se fossero veramente nella stessa stanza del potenziale cliente. Mentre per l’assistenza, i membri del team after-sales potranno direttamente trasportarsi presso le sedi dei propri clienti per comprendere il problema, analizzarlo e risolverlo.
Il team marketing invece potrà creare delle campagne estremamente interattive e personalizzate tramite delle conversazioni virtuali e degli incontri in cui, ad esempio, sarà possibile mostrare direttamente la presentazione stilata o la brochure.
Ogni interazione e conversazione effettuata all’interno del Metaverso verrà assorbita nel CRM, che diventerà il database potenziato di ogni azienda con cui sarà possibile migliorare le performance, aumentare le vendite e ottimizzare la Customer Experience proposta.